Modalità d'iscrizione e pagamento


La scuola offre la possibilità di conseguire il diploma secliendo le modalità piu congeniali a se stessi:

  • rata annuale
  • Frequentando i singoli SEMINARI o LABORATORI con pagamento ad evento

Per poter conseguire il titolo di counselor o di operatore lo studente dovrà:

  1. aver frequentato tutti e 35 i fine settimana sotto indicati. (Al termine di ogni incontro verrà rilasciato un attestato di frequenza con i relativi crediti Ecp). vedi i seminari alla pagina SEMINARI 
  2. Inoltre per terminare il proprio percorso di studio lo studente dovrà scegliere tra i seguenti laboratori, per  minimo 5 giornate: vedi i laboratori alla pagina LABORATORI delle sorelle di Miryam
  3. Inoltre lo studente dovrà effettuare 90 ore di tirocinio che potrà svolgere in affiancamento al docente, partecipando come assistente a giornate di formazione di lui già effettuate, nelle quali avrà dei compiti specifici in relazione a ciò che deve imparare, oppure presso uno o più operatori/counselor con qualifica riconosciuta.
  4. Infine dovrà dimostrare di aver effettuato 60 ore di lavoro personale presso un terapista e un counselor/operatore qualificato, meglio divise su almeno tre anni.
  5. Alla fine dell'anno didattico è previsto un incontro di verifica delle competenze acquisite.
  6. Per poter avere il titolo di counselor dovrà inoltre dimostrare di avere una conoscenza certificata sufficiente dell’Inglese, oppure dovrà dimostrare di aver frequentato almeno 16 ore di lezione presso un insegnante qualificato.
  7. Al termine del percorso sosterrà la discussione di una tesi elaborata in 70 cartelle per il Counselor olistico e in 30 cartelle per l’operatore olistico.

Il costo annuale della scuola è di €2500 oltre ad Iva di legge. Il costo annuale include la frequenza a 12 seminari e 5 giornate di laboratorio, il costo del tutor per le lezioni, il tutor del tirocinio, materiale didattico ed il tutor per il lavoro di stesura delle tesi e dei lavori di ricerca.


Qualora fossi interessato ad iscriverti alla scuola contatta la direzione per accordarti circa la formula di pagamento che meglio si addice alle tue esigenze. Chiama il 3480052046 o scrivi qui info@lesorelledimiryam.it


Per frequentare invece i singoli SEMINARI (che rilasciano crediti ECP) o i LABORATORI trovi qui le modalità di pagamento


Per coloro che desiderassero frequentare la scuola nel suo complesso non saranno richieste ulteriori cifre né per il tirocinio né per l’elaborazione di tesi. Mentre potrà essere richiesta una piccola quota aggiuntiva che verrà comunicata in fase di definizione del percorso, per il pagamento della commissione di esame.